BMW Welt

BMW Welt

Launching the new edition of the BMW Series 7 inside the fluid and soft spaces of BMW Welt in Munich, the german brand has chosen i-Mesh to create a special unique texture.
Per lanciare la Serie 7, negli spazi morbidi e fluidi del Welt, la casa automobilistica tedesca ha scelto i-Mesh con una sua speciale texture.

Those white wings, gold Zylon and black Carbon become aerial and permeable surfaces that represent the concepts that inspired the design of the BMW Series 7: lightness, sustainability and luxury.

Per lanciare la Serie 7, negli spazi morbidi e fluidi del Welt, la casa automobilistica tedesca ha scelto i-Mesh con una sua speciale texture. BMW ha scelto i-Mesh per i suoi valori intrinseci, per la coerenza con lo stile, per i contenuti di reputazione legati alla sostenibilità.

Contenuti formali – leggerezza e fluidità della trama, seduzione visiva e tattile aumentata dalla presenza dello zylon oro, preziosità del materiale - e contenuti tecnologici – utilizzo della fibra di carbonio, un materiale simbolico e identitario, un simbolo dell’aerodinamica, della corsa e della performance. Così quelle ali bianche, oro e grigio-nero diventano una trama permeabile e aerea che contribuisce alla piena rappresentazione della Serie 7 BMW, di un’idea di tecnologia che parla alle persone, alle loro emozioni, ai loro desideri.

L’area BMW di Monaco accanto allo stadio olimpico è una tappa imperdibile per ogni connoisseur di architettura contemporanea: dal grattacielo headquarter a quattro colonne al Welt di Coop Himmelb(l)au, superficie lorda di 75 000 mila metri quadrati e un moltiplicatore infinito di esperienze legate al movimento, al viaggio, alla tecnologia, all’innovazione, ai significati legati alla comunicazione del brand. Un tempio della rappresentazione, dell’emozione e dell’esperienza per un marchio che da tempo declina la sua idea di prodotto con accostamenti interroganti e impalpabili – la tecnologia che è telepatia, l’innovazione che è emozione.

Il Welt è il luogo dell’esperienza BMW a partire dall’architettura – una sorta di cloud che si staglia nel cielo con un imponente tetto di 16.500 metri quadrati di superficie sorretto da un’enorme struttura in acciaio a forma di doppio cono. Il dialogo tra architettura, tecnologia e ottimizzazione delle risorse combinate in modo armonico e sostenibile rende questa architettura un manifesto, una filosofia trasferita nelle forme, una missione tangibile e percepibile a partire dal luogo. E i tre milioni di visitatori che ogni anno lo visitano lo hanno capito anche con la prossimità di forme e proposte intelligibili e vicine al gusto e alle sensibilità contemporanee.

MESH SPECIFICATION
One-of-a-kind texture designed for BMW

[[en]]Related Projects:[[it]]Progetti Correlati:

ita
/
eng
© 2018 by S. I. Srl All rights reserved - VAT IT02410290429